rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
MilanoToday Porta Ticinese

La moda come strumento per arrivare all'empatia

The Pick by Bond presenta “Einfuhlung”, l’album fotografico dell’empatia,ideato da Diletta Cosmai e Claudia Frasca

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

The Pick by Bond presenta “Einfuhlung”, l’album fotografico dell’empatia, ideato da Diletta Cosmai e Claudia Frasca. Selezione musicale by Alter D. L’appuntamento è per mercoledì 28 ottobre, dalle 19.30, al Bond Milano, in via Pasquale Paoli 2.

The Pick by Bond, mercoledì 28 ottobre, propone una serata all’insegna della creatività, dove la moda funge da collante fra i rapporti interpersonali e diviene, attraverso la testimonianza fotografica, veicolo identitario e di  immedesimazione.

Le due giovani stylist Diletta Cosmai e Claudia Frasca presentano il progetto “Einfuhlung”, l’album fotografico dell’empatia, vero e proprio reportage digitale volto a indagare gli effetti empatici della moda nei rapporti interpersonali.

La moda vanifica la sua frivola apparenza e, soprattutto nel rapporto di coppia, si pone come l’ultimo stadio della condivisione, l’affinità elettiva per eccellenza. Qualunque relazione viene  contaminata dallo stile e dal gusto personale che prevaricano il soggetto e si fondono all’interno di un sentire comune e di una  stessa visione del mondo.

Einfuhlung documenta in maniera ironica, attraverso un mosaico fotografico digitale, la forza creatrice della moda, non solo come puro elemento estetico ed esteriore, ma come culmine identitario di immedesimazione all’interno del rapporto di coppia.

Il progetto, diventato virale, ha dato vita alla creazione di un blog (www.einfuhlung.it) e di un profilo Instagram (einfuhlung_project) al quale poter prendere parte inviando il proprio scatto che andrà a comporre il “flusso emotivo delle fotografie”.

Diletta Cosmai e Claudia Frasca sono il quinto talento scelto dalla commissione composta da Rudy Corpetti, direttore artistico e proprietario del locale milanese, e la redazione di The Ice Fashion (www.theicefashion.it), il web magazine edito dalla Silvia Ranzi Communication.

L’evento inizierà alle 19.30.

Selezione musicale a cura di Alter D (marguerite records) dalle 22.00

Pagina Facebook: The Pick by Bond
Evento Facebook:
www.facebook.com/events/1695130744050948/

Diletta Cosmai e Claudia Frasca. Entrambe ventiduenni, rispettivamente pugliese e romana, nutrono sin da piccole un forte interesse per il campo della moda; per cui dopo aver conseguito la maturità scientifica, decidono di seguire tale predilezione, intraprendendo il percorso triennale allo IED. Conseguita brillantemente la laurea in fashion styling, si concentrano sul progetto di tesi: “Einfuhlung”. Sempre attente ai trend del momento, ma al contempo nostalgiche di epoche mai vissute, si approcciano alla moda creando un nuovo connubio fra i loro armadi, mercatini e  pezzi unici. 

The Pick by Bond. The Pick è il nuovo mercoledì del Bond, dedicato al talento e alla musica live. Quest’anno il locale di via Pasquale Paoli 2, a Milano, ha deciso di organizzare in prima persona appuntamenti e mostre che avranno come protagonisti talenti appartenenti al mondo della musica, dell’arte, del design e della moda. Rudy Corpetti, direttore artistico e proprietario del Bond, per la selezione e quindi la scelta (appunto, The Pick) di chi potrà esporre o esibirsi all’interno del locale, ha fortemente voluto The Ice Fashion (www.theicefashion.it), il web magazine edito dalla Silvia Ranzi Communication da sempre promotore di iniziative dedicate ai più giovani e già media partner della scorsa stagione. La commissione che si dedicherà alla scelta dei talenti è composta dallo stesso Rudy Corpetti e dalla redazione di The Ice Fashion.

The Pick by Bond ha già scelto:

30 settembre (inaugurazione): Collateral Nature (musica)

7 ottobre: Niccolò Tominetti (arte), Zuzi Dj (selezione musicale)

14 ottobre: The Hummingbirds (musica)

21 ottobre: Greta Gerardi (moda)

Bond, via P. Paoli 2 – Milano.
Facebook: Bond
Instagram: bondmilano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La moda come strumento per arrivare all'empatia

MilanoToday è in caricamento