rotate-mobile
Domenica, 16 Gennaio 2022
/~shared/avatars/28318769700696/avatar_1.img

Claudio

Rank 17.0 punti

Iscritto mercoledì, 30 settembre 2015

Via Meda bloccata

"Via Meda direzione centro ore 09.00: non è una novità, e proprio perché non è una novità non capisco cosa impedisca di cercare una soluzione... ".

Milano, agguato al "signore della coca": "Sei pronto?", poi gli spari in faccia dallo scooter

"Welcome to italietta... Finché non si toglierà a certa magistratura la facoltà di “interpretare”, ed agli avvocati la possibilità di appigliarsi a diecimila cavilli, finché non si dirà chiaro e tondo che la Legge c’è e va applicata e non “considerata in riferimento a questo o a quello”, finché non ci sarà una vera certezza della pena che veda i delinquenti come colpevoli e non i poliziotti/carabinieri/finanzieri/penitenziari/vigili/gpg/ecc., le nostre strade continueranno ad essere il parco giochi di criminali di ogni risma."

11 commenti

Milano, mega murales in Darsena per ricordare Dax e corteo antifascisti per la città

"Ci sono alcuni writers che sono dei veri artisti, che davvero abbelliscono la città (come alcuni murales in zona San Siro piuttosto che alle Colonne di San Lorenzo), e la Darsena (punto centrale della movida meneghina) deve essere deturpata da uno scarabocchio a mio parere brutto, che “deve” avere il placet della cittadinanza solo perché in memoria di un militante di sinistra (che poi il fatto che risiedesse il via Gola fa già intuire tanto...)?
Senza voler offendere la memoria di un ragazzo di cui francamente so poco o nulla, senza voler dileggiare la “memoria antifascista”, mi chiedo: ma tutti questi buonisti della domenica che oltraggiano chiunque non la pensi come loro, hanno un seppur vago ricordo dei gulag, hanno mai sentito parlare del regime di Fidel Castro, sanno cos’è il regime comunista cinese?
Tornando però al tema principale: non credo si possa accettare la politicizzazione (che sia di destra o di sinistra non importa) di un luogo che dovrebbe e vorrebbe essere di aggregazione (e “aggregazione” non è un lemma appannaggio dei “comunisti”)."

49 commenti
  • Invio contenuti (generico): 5 Contenuti inviati
MilanoToday è in caricamento