rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
/~shared/avatars/15584434435062/avatar_1.img

comunicazione

Rank 19.0 punti

Iscritto giovedì, 9 novembre 2023

Milano - FIALS: grave Situazione Pronto Soccorso nell'Area Metropolitana di Milano e Necessità di Riforme Urgenti -

I dati stimati da FIALS per l'area metropolitana di Milano indicano un totale di circa 926.000 accessi ai pronto soccorso nel corso dell'ultimo anno. Di questi accessi, una notevole quota è rappresentata da utilizzi considerati impropri, con circa 91.000 accessi classificati come codici bianchi e 716.000 come codici verdi. Questi numeri rappresentano casi in cui le condizioni dei pazienti non richiedevano un intervento urgente e avrebbero potuto essere gestiti efficacemente a livelli di cura inferiore, come ambulatori di medici di base o farmacie.

321 Visite

Milano - "Al Via il primo grande Sondaggio di FIALS Milano: Una Lente d'Ingrandimento sulla Sanità Metropolitana" -

FIALS Milano, il Sindacato di punta nel settore sanitario della metropoli lombarda, annuncia con orgoglio il lancio di un'iniziativa senza precedenti: un ampio sondaggio rivolto a tutti i suoi iscritti e simpatizzanti, parte integrante di un progetto più ampio di ascolto e miglioramento delle condizioni di lavoro nel settore sanitario.

46 Visite

Milano - FIALS Milano: "Contro l'Attenuazione del Vincolo di Esclusività in Ambito Sanitario: così come è, è una presa in giro!" -

A distanza di mesi dall'approvazione della Legge 26 maggio 2023, n. 56, che ha modificato il decreto-legge 30 marzo 2023, n. 34, sorgono numerose questioni e paradossi riguardanti le misure adottate. In particolare, l'articolo 13 ha introdotto un allentamento del vincolo di esclusività per le professioni sanitarie. In pratica, ciò consente al personale infermieristico, ostetrico e tecnico-sanitario impiegato nel settore pubblico della sanità di svolgere altre attività al di fuori dell'orario di servizio, estendendo questa possibilità fino al 31 dicembre 2025. Tuttavia, la norma è controversa e suscita incertezza tra i professionisti coinvolti.

84 Visite

Milano - “In emergenza per l'influenza stagionale, FIALS Milano Area Metropolitana promuove il dibattito per risolvere i problemi dei Pronto Soccorso in Lombardia”. Comunicato Stampa con Preghiera di Pubblicazione -

In un periodo critico caratterizzato da una crescente pressione nei Pronto Soccorso degli ospedali milanesi e lombardi a causa dell'influenza stagionale, la Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità (FIALS) di Milano Area Metropolitana sottolinea l'opportunità di affrontare e risolvere le problematiche persistenti nel sistema sanitario.Dopo il periodo difficile del COVID-19, il sistema Pronto Soccorso continua a manifestare segnali di deterioramento. 

344 Visite
  • Invio contenuti (generico): 5 Contenuti inviati
MilanoToday è in caricamento