rotate-mobile
/~shared/avatars/58953281713140/avatar_1.img

Emanuela

Rank 25.0 punti

Iscritto giovedì, 14 maggio 2015

Milano - Sara Montani L’essenziale è invisibile agli occhi -

La mostra L’essenziale è invisibile agli occhi, dal 24 giugno al Museo della Permanente di Milano, propone una ricognizione sul lavoro di Sara Montani, attraverso un focus sul suo percorso di ricerca degli ultimi vent’anni. L’esposizione rientra nella rassegna Trivium. Storie di senso, curata da Luca Cavallini, conservatore del Museo, che vede affiancati, ognuno con una mostra personale, i tre membri della Commissione Artistica annuale di cui Montani ha fatto parte insieme a Simonetta Chierici e Vincenzo Pellitta: una sorta di punto di convergenza di tre strade separate raccontate attraverso i linguaggi propri di ogni autore.

17 Visite

Milano - Simonetta Ferrante. Take my breath away -

La Fondazione Mudima riprende l'attività espositiva del nuovo anno presentando l'opera site-specific di Simonetta Ferrante Take my breath away che inscena uno spazio laico per la meditazione, tracciato da fili nello spazio in cui fluttuano fogli calligrafici e altri materiali simbolici. Curata da Jacqueline Ceresoli e visitabile sino al 14 febbraio 2020, l'installazione ambientale nasce dalla necessità dell'artista di sintetizzare il suo bagaglio di conoscenze e esperienze, frutto dell'indagine introspettiva, in un'unica opera ambientale, summa poetica della sua lunga attività di ricerca intorno alla carta e altri materiali organici e industriali, combinati tra loro in maniera armonica, in bilico tra spiritualità, misticismo e razionalismo.

124 Visite

Milano - CHO SUNG-HEE Efflorescence -

Per la prima volta in Italia l'artista coreana Cho Sung-Hee che ha saputo coniugare con successo la tradizione artigianale della sua terra con una sensibilità artistica unica, attraverso la creazione di immagini visive e narrative straordinarie ottenute da una complessa relazione tra colori e texture.

101 Visite

Milano - MILANO SCULTURA IV edizione -

Milano Fabbrica del Vapore / Ex Locale Cisterne26 al 28 ottobre 2018Giunge alla IV edizione Milano Scultura, la Fiera d'arte contemporanea dedicata esclusivamente a scultura e installazioni, con il duplice obbiettivo di fare il punto sullo stato dell'arte e contribuire al dibattito attorno alla ridefinizione degli ambiti espressivi e concettuali della sculturaA cura di Valerio Dehò, ideazione e organizzazione di Ilaria Centola

89 Visite
  • Invio contenuti (generico): 5 Contenuti inviati
MilanoToday è in caricamento