Una riflessione sulla dimensione poetica dei progetti in scena nel cuore del Ventura Lambrate District, una mostra con 21 designer internazionali realizzata da Logotel presso i suoi spazi in via [...]
Lo spettacolo concepito, scritto e diretto da Paola Albini sarà rappresentato nello spazio Ventura XV all'interno del quartiere Lambrate, grazie alla collaborazione con l' [...]
Tante le iniziative messe i piedi dall’Associazione con l’obiettivo di favorire e valorizzare lo sviluppo sociale, culturale ed economico del Quartiere
Un inedito accordo tra pubblico e privato, uno scambio di competenze che mette al centro la cultura e l’arte con l’obiettivo di allargarne la distribuzione a un pubblico più [...]
All'interno del progetto Vision 20.25 Leroy Merlin ha dato vita a un percorso di co-progettazione che vede coinvolti i suoi collaboratori e gli abitanti e i professionisti del quartiere [...]
Un percorso di esplorazione dei "bisogni" attraverso una moltitudine di progetti realizzati da 19 designer italiani e internazionali. Dal 14 al 19 aprile nello spazio Logotel di via [...]
E' stato firmato un Gentleman's Agreement tra Acta, l'Associazione Consulenti del Terziario Avanzato e Work On, Temporary Office, lo spazio di coworking ubicato a Milano in via [...]
Il digitale è diventato un mezzo per valorizzare ed estendere i valori del marchio, ma, secondo Logotel, bisogna stare attenti a non deteriorarne la percezione attraverso la massificazione. I tre must su cui puntare: tecnologia, contenuti e customer experience
Con questa terza uscita, il progetto Weconomy, nato nel 2010 per sostenere nuovi progetti di cultura d'impresa, offre un quadro dello stato attuale del retail, in bilico tra crisi nera e opportunità più rosee.
Su Streamit il tempio della musica per intenditori: il canale Blue Note Milano dedicato alla musica jazz italiana e internazionale, ma aperto anche a generi differenti come blues, soul, tango, fusion, etc
Cala il comparto etico, flette anche quello commerciale. I dati del settore Farmacie parlano chiaro. Nel primo semestre 2012 emerge invece uno scenario inequivocabile. Il canale flette in maniera abbastanza netta (-5,8%), Secondo la service design company Logotel impegnata nel settore con progetti nell'ambito del retail e del service design indirizzati a farmacie e parafarmacie, “la redditività della farmacia diminuirà sempre di più perché si guadagnerà sempre meno sui farmaci con ricetta, cioè sui prodotti etici. la redditività si può rialzare puntando su settori non maturi, come Bambini, Cosmesi, Allergie, soprattutto sviluppando servizi differenziali per il cliente finale. Nell’ottica di costruire un sistema integrato di servizi, parafarmacie, farmacie e parallelamente i reparti dedicati all’interno della Gdo dovranno essere capaci di ampliare le potenzialità della loro offerta nei comparti della dermocosmesi, delle intolleranze alimentari, dei bambini e dell’ottica