rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
/~shared/avatars/23933576632576/avatar_1.img

mauro

Rank 15.0 punti

Iscritto venerdì, 12 ottobre 2012

Milano - Cala il business delle farmacie, Logotel: ”Per invertire il trend puntare su servizi differenziali per il cliente” - mauro scarpellini

Cala il comparto etico, flette anche quello commerciale. I dati del settore Farmacie parlano chiaro. Nel primo semestre 2012 emerge invece uno scenario inequivocabile. Il canale flette in maniera abbastanza netta (-5,8%), Secondo la service design company Logotel impegnata nel settore con progetti nell'ambito del retail e del service design indirizzati a farmacie e parafarmacie, “la redditività della farmacia diminuirà sempre di più perché si guadagnerà sempre meno sui farmaci con ricetta, cioè sui prodotti etici. la redditività si può rialzare puntando su settori non maturi, come Bambini, Cosmesi, Allergie, soprattutto sviluppando servizi differenziali per il cliente finale. Nell’ottica di costruire un sistema integrato di servizi, parafarmacie, farmacie e parallelamente i reparti dedicati all’interno della Gdo dovranno essere capaci di ampliare le potenzialità della loro offerta nei comparti della dermocosmesi, delle intolleranze alimentari, dei bambini e dell’ottica

83 Visite
  • Invio contenuti (generico): 5 Contenuti inviati
MilanoToday è in caricamento