Utilita

Esame tsh gratuito: a Milano dal 19 al 25 maggio

www.spaziotiroide.it

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

DAL 19 AL 25 MAGGIO A MILANO E TORINO
ESAMI GRATUITI PER LA TIROIDE GRAZIE AL GRUPPO BRACCO

In occasione della settimana mondiale della tiroide, il Gruppo Bracco rinnova il proprio impegno sostenendo una campagna nazionale per il controllo della funzionalità tiroidea attraverso il dosaggio dell'ormone TSH. Collegandosi al sito spaziotiroide.it è possibile scaricare il coupon da presentare presso uno dei 26 centri prelievi aderenti.

I disturbi alla tiroide, che colpiscono milioni di persone sul territorio nazionale, si manifestano in forme molto differenti tra loro e spesso necessitano di tempo per una diagnosi corretta. Per questi motivi sono nate iniziative per divulgare informazioni e di sensibilizzazione circa l'argomento: il Gruppo Bracco, da sempre interlocutore esperto e autorevole in materia, rinnova anche quest'anno l'iniziativa del test gratuito TSH attraverso il portale www.spaziotiroide.it

In occasione della settimana mondiale della tiroide, dal 19 al 25 maggio sarà possibile, per chi abita a Milano, Torino e località limitrofe, usufruire di un test gratuito per il controllo della funzionalità tiroidea attraverso il dosaggio dell'ormone TSH nel sangue. Per aderire è sufficiente presentare il coupon scaricato dal sito www.spaziotiroide.it nei centri CDI (Centro Diagnostico Italiano) di Milano e LARC di Torino (vedi elenco completo nel coupon).

Il sito www.spaziotiroide.it ha un layout funzionale e intuitivo ed è consultabile facilmente sia da Mobile che da Tablet. All'interno del sito è possibile trovare informazioni, consigli sullo stile di vita corretto per prevenire i disturbi tiroidei e per preservare la migliore qualità di vita in caso di patologia. Collegandosi al sito c'è anche la possibilità di interfacciarsi in forma totalmente anonima con un team qualificato di medici specialisti che rispondono tempestivamente alle domande.

Un'area riservata di www.spaziotiroide.it, infine, è dedicata ai medici che, dopo aver eseguito l'accredito, possono accedere a una sezione nella quale sono disponibili vari documenti utili e servizi tra cui: notizie bibliografiche recenti di carattere nazionale e internazionale, casi clinici, schede di Patient Education, recensioni e segnalazioni di App utili legate allo svolgimento della professione, oltre alle linee guida pubblicate dalle principali società scientifiche internazionali in ambito tiroideo. I medici possono anche partecipare a un forum per confrontarsi sull'argomento con i colleghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esame tsh gratuito: a Milano dal 19 al 25 maggio

MilanoToday è in caricamento