rotate-mobile
MilanoToday Porta Romana

Verdi a Milano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

L'artista parmense Vittorio Rainieri porta in visione esclusiva al grande pubblico milanese, amante dell'arte e della lirica, la collezione completa della rivisitazione pittorica di tutte le 27 opere cosi come edite dal grande maestro Giuseppe Verdi.

Mostra: 'Verdi a Milano'.

Luogo: Grand Visconti Palace-MGallery Collection

Indirizzo: viale Isonzo 14, Milano

Inaugurazione: sabato 29 giugno ore 19,00

Periodo: dal 1 luglio al 31 agosto 2013

Interventi:

Prof. Franco Migliaccio - L'arte di G. Verdi

Prof. Marco Ronchi - G. Verdi e le sue opere

Maestro Vittorio Rainieri - Spirito Verdi

ArtVideoPerformance

Cocktail di benvenuto

Ingresso libero

Catalogo e materiale illustrativo in galleria

Informazioni: tel. 3498715807 www.mdarte.it - info@mdarte.it

Il programma completo del 'Tour Verdiano' è visibile in www.mdarte.it

Organizzazione: mda Milano

Contributi: Ottavanota Milano

Partner: Brunelleschi Hotel Milano

Nel 2013 ricorre il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi ed è uno degli appuntamenti più significativi del panorama culturale italiano ed internazionale.

L'evento "Verdi a Milano" permetterà, con il 'Tour Milanese', di ricostruire un appassionante percorso fra la musica e le scenografie delle 27 Opere verdiane, di portare alla luce la vicenda storica della partecipazione politica di Verdi alla vita nazionale e di svelare al grande pubblico gli aspetti più interessanti della sua personalità.

'Spirito Verdi' approda a Milano con esposizioni in mostra in prestigiose locations circuitate da luglio a dicembre 2013, delle celebrate interpretazioni verdiane del Maestro Vittorio Rainieri.

Un'interpretazione dell'arte contemporanea nella ricerca di una rappresentazione autentica ed obiettiva dello spirito Verdiano.

L'evento, patrocinato da enti pubblici e privati, è organizzato e promosso da mda Milano su ideazione e progetto del Maestro Vittorio Rainieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MilanoToday è in caricamento