rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Sfratto di Affori, una mediazione durata cinque ore: "La signora non voleva lasciare la casa, non è stato semplice"

"E' stata una mediazione lunga e difficile durata oltre cinque ore, la signora non voleva lasciare l'abitazione e non è stato semplice convincerla". Parla l'avvocato Corrado Cocivera incaricato dal custode giudiziario di seguire la procedura di sfratto ai danni di una signora con il suo bambino a seguito di una ordinanza del giudice che ne stabiliva l'immediato sgombero dopo l'acquisto dell'immobile da parte di un soggetto privato.

La polizia è giunta sotto l'abitazione poco dopo le 6.30 di martedì 15 maggio anche per evitare che la presenza annunciata dei centri sociali potesse creare ulteriori tensioni. I ragazzi del comitato Ci Siamo sono comunque arrivati, ma la disposizione degli agenti ha impedito loro qualsiasi azione che in qualche modo potesse ostacolare lo sfratto.

La signora ha rifiutato la soluzione che le è stata proposta, fuori Milano, in una casa famiglia a Pavia, visto che ormai da anni si era radicata nel quartiere. E così proprio i ragazzi del comitato sono riusciti a procurarle una sistemazione in uno stabile non molto distante, in attesa che una vera abitazione le venga assegnata.

Video popolari

Sfratto di Affori, una mediazione durata cinque ore: "La signora non voleva lasciare la casa, non è stato semplice"

MilanoToday è in caricamento