Domenica, 25 Luglio 2021

Agenzia Europea del Farmaco, attesa per la scelta della sede: "Milano può farcela"

Attesa febbrile per la scelta della sede dell'Agenzia Europea del Farmaco (EMA) che dovrebbe arrivare nella serata di lunedì 20 novembre. Il sindaco Giuseppe Sala, a margine dell'apertura dei lavori per gli Stati Generali dell'Immigrazione dello scorso venerdì, ha dichiarato che "Milano può farcela, si sta giocando le sue carte al pari delle altre candidate e non ha nulla da temere".

Il primo cittadino ha poi sottolineato come soprattutto nelle ultime settimane sia cresciuta parecchio la candidatura di Milano: "Sono stato pochi giorni fa a Cipro e loro saranno dalla nostra parte. Mi preoccupa il probabile appoggio della Germania a Bratislava, mi sembra anche molto illogico visto che si tratta di una città che non ha un aeroporto e che ha servizi infinitamente inferiori ai nostri".

Tra le favorite spicca Amsterdam, anche se il cuore delle istituzioni europee è già concentrato da quelle parti, giusto quindi anche smistare e rendere rappresentativo l'intero territorio comunitario. Staremo a vedere, il conto alla rovescia è già iniziato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

Agenzia Europea del Farmaco, attesa per la scelta della sede: "Milano può farcela"

MilanoToday è in caricamento