Venerdì, 17 Settembre 2021

Illuminato l’albero di Natale in Duomo | VIDEO

L’albero di Natale in Duomo ora splende in tutta la sua meraviglia. Mercoledì sera, giorno di Sant’Ambrogio, Joy - questo il nome dell’abete firmato Pandora - è stato illuminato, con gli oltre cinquantaquattro mila punti Led che lo decorano che si sono accesi tutti insieme dopo il conto alla rovescia. 

Alla cerimonia di accensione - avvenuta in una piazza Duomo gremita all'inverosimile - hanno partecipato cinquanta bambini del Piccolo coro dell’Antoniano che, insieme a Bianca Atzei, hanno intonato alcuni classici brani natalizi. La Fanfara del III Reggimento dei Carabinieri ha invece regalato ai presenti l’Inno nazionale e le musiche di “Adeste fideles”, “Joy to the world”, “O Tannembaum” e “Parade of the soldier”. Il tutto con un contorno di performer e ballerine sui trampoli.

L’albero è alto ventotto metri ed è decorato con palle rosse e argento di venticinque centimetri. Alla base sono collocate grandi palle di Natale di color argento e rosso da cento, centocinquanta e duecento centimetri di diametro, con finitura a specchio. 

E ancora, sotto l’albero è stata allestita un’installazione in vetro interamente trasparente, all’interno della quale trova spazio una riproduzione in scala dell’albero di Natale, pensata per permettere a tutti di realizzare scatti fotografici accanto al tradizionale simbolo delle festività.

L’albero resterà acceso fino al 6 gennaio 2017. Le decorazioni saranno illuminate tutti i giorni dalle 12 alle 24 e per tutta la durata delle notti del 24 e del 31 dicembre. 

(Video da Instagram ale_dibari)

Si parla di

Video popolari

Illuminato l’albero di Natale in Duomo | VIDEO

MilanoToday è in caricamento