Mercoledì, 4 Agosto 2021

È quasi Natale a Milano, accese le luci del mega albero in Duomo: è il più alto di sempre

L'albero di Natale in Duomo ora è illuminato a festa in tutto il suo splendore. Mercoledì sera, vigilia di Sant'Ambrogio, gli oltre centomila punti led sono stati accesi contemporaneamente dopo il conto alla rovescia.

Alla cerimonia, avvenuta in una Piazza Duomo gremita all'inverosimile, hanno partecipato sessantacinque bambine: il coro dei piccoli cantori di Milano. L'abete è alto 30 metri ed è stato realizzato da Sky Italia con il supporto operativo di Igp Decaux. Le dimensioni sono imponenti, tanto che è l'albero più alto di sempre allestito in Duomo.

La scelta dell'abete rosso da allestire è avvenuta nel rispetto dell'ambiente. Grazie alla collaborazione con il corpo forestale del Trentino Alto Adige infatti, è stato possibile individuare un albero già destinato all’abbattimento, poiché superiore all’altezza massima consentita per garantire la sicurezza delle strade nelle vicinanze. 

Anche gli addobbi e le decorazioni sono stati selezionati con un'attenzione particolare alla salvaguardia ambientale, prevedendo un utilizzo limitato della plastica per le palline natalizie e il riciclo delle stringhe led dopo il periodo festivo.

Si parla di

Video popolari

È quasi Natale a Milano, accese le luci del mega albero in Duomo: è il più alto di sempre

MilanoToday è in caricamento