Acceso l’albero di Natale in Duomo | VIDEO

Ecco la cerimonia d’accensione che, mercoledì pomeriggio, ha illuminato l’albero di Natale in piazza del Duomo

Joy, l’abete di Pandora alto ventotto metri e decorato con cinquantaquattro mila punti Led, resterà acceso fino al 6 gennaio 2017. Le decorazioni saranno illuminate tutti i giorni dalle 12 alle 24 e per tutta la durata delle notti del 24 e del 31 dicembre

A fare da sottofondo alla cerimonia di accensione sono state le note della Fanfara del III Reggimento dei Carabinieri, che ha regalato ai presenti l’Inno nazionale e le musiche di “Adeste fideles”, “Joy to the world”, “O Tannembaum” e “Parade of the soldier”. 

A premere il pulsante che ha acceso l’albero, invece, è stata l'assessore allo sport, turismo e qualità della vita del Comune di Milano, Roberta Guaineri. 

A dare un ulteriore tocco natalizio alla cerimonia ci hanno pensato le cinquanta voci del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna e la cantante Bianca Atzei, che hanno intonato i canti della tradizione natalizia, da White Christmas a Jingle Bells, da Gioia del Mondo a Tu scendi dalle stelle da Santa Claus is coming to town fino a Happy Christmas. 

A fare da cornice alle note tipiche delle festività, una performance di lighting design tenuta da spettacolari artisti che hanno contribuito a creare un’atmosfera di incantata sospensione volteggiando intorno all’albero.

Si parla di

Video popolari

Acceso l’albero di Natale in Duomo | VIDEO

MilanoToday è in caricamento