Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Acceso l’albero di Natale in Duomo | VIDEO

 

Ecco la cerimonia d’accensione che, mercoledì pomeriggio, ha illuminato l’albero di Natale in piazza del Duomo

Joy, l’abete di Pandora alto ventotto metri e decorato con cinquantaquattro mila punti Led, resterà acceso fino al 6 gennaio 2017. Le decorazioni saranno illuminate tutti i giorni dalle 12 alle 24 e per tutta la durata delle notti del 24 e del 31 dicembre

A fare da sottofondo alla cerimonia di accensione sono state le note della Fanfara del III Reggimento dei Carabinieri, che ha regalato ai presenti l’Inno nazionale e le musiche di “Adeste fideles”, “Joy to the world”, “O Tannembaum” e “Parade of the soldier”. 

A premere il pulsante che ha acceso l’albero, invece, è stata l'assessore allo sport, turismo e qualità della vita del Comune di Milano, Roberta Guaineri. 

A dare un ulteriore tocco natalizio alla cerimonia ci hanno pensato le cinquanta voci del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna e la cantante Bianca Atzei, che hanno intonato i canti della tradizione natalizia, da White Christmas a Jingle Bells, da Gioia del Mondo a Tu scendi dalle stelle da Santa Claus is coming to town fino a Happy Christmas. 

A fare da cornice alle note tipiche delle festività, una performance di lighting design tenuta da spettacolari artisti che hanno contribuito a creare un’atmosfera di incantata sospensione volteggiando intorno all’albero.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento