Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Mamma anatra e i suoi anatroccoli rischiano di morire in autostrada: il video del salvataggio

 

Rischiavano di essere uccisi: travolti da auto e camion sull'Autostrada, ma fortunatamente mamma anatra e i suoi otto anatroccoli sono stati salvati dal personale di Teem. È successo nella mattinata di venerdì 7 giugno  sul raccordo tra A4 Torino-Venezia e la A58.

"La sensibilità animalista dell’equipaggio di ausiliari del traffico guidato da Donato Corvaglia, che aveva notato la famigliola nel corso di una perlustrazione lungo il Ramo Tre (Agrate-Caponago) dell’Interconnessione e si era premurato di depositarla dietro il guard-rail, ha, dunque, sottratto alle ruote di auto e tir i volatili a spasso in Autostrada", ha precisato l'azienda in una nota. L’operazione, coordinata dalla sala radio, è stata ripresa dalle telecamere che monitorano l’arteria stradale.

Il pericolo che mamma papera e anatroccoli tornassero sul Tracciato e finissero investiti ha convinto la squadra di tecnici mobilitata a caricare gli uccelli su un’auto di servizio e a reimmetterli nella natura all’interno di una delle due cave utilizzate durante la costruzione dell’Autostrada e, successivamente, trasformate in riserve dell’avifauna.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento