Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Modelle animaliste protestano nude in Piazza Duomo, fermate dai poliziotti | Video

Nella mattinata di martedì 21 febbraio alcune rappresentanti della Peta, organizzazione internazionale in difesa dei diritti degli animali, hanno manifestato in Piazza Duomo. Le attiviste — in biancheria intima, con addosso soltanto una maschera da coccodrillo — hanno cercato di sensibilizzare i cittadini contro l'uso delle pelli nell'industria della moda. La protesta è durata una manciata di minuti, poi sono state fermate dagli agenti della polizia.

«Siamo qui, alla vigilia della settimana della moda di Milano, per sensibilizzare gli stilisti e soprattutto i consumatori ad abbandonare l' utilizzo di prodotti con pelli esotiche. Come tutti gli animali, anche alligatori e serpenti, provano dolore, paura e sofferenza e vengono uccisi in modo crudele per diventare borsette e cinture e scarpe», hanno ribadito le attiviste.

Non è la prima volta. Anche l'anno scorso, sempre prima dell'inizio della settimana della moda, le attiviste della Peta erano scese in Piazza Duomo per manifestare per i diritti degli animali. 

Si parla di

Video popolari

Modelle animaliste protestano nude in Piazza Duomo, fermate dai poliziotti | Video

MilanoToday è in caricamento