Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Parco Sempione, torna "Estate a Milano": musica, balli e giochi per gli anziani soli in città

Inaugurato il maxi tendone dove ballare e stare in compagnia per tutto il mese di agosto. Il comune attiva anche un numero verde per l'assistenza alle persone più fragili e a rischio abbandono durante l'estate

 

Un tendone al parco Sempione con musica, balli e giochi e un numero verde per l'assistenza alle persone fragili. Torna "Estate a Milano" il progetto del comune di Milano per non lasciare soli gli anziani che restano in città d'estate. A inaugurare la nuova stagione di eventi è stato, martedì 30 luglio, Gabriele Rabaiotti, neo assessore alle politiche sociali dopo l'elezione di Pierfrancesco Majorino al parlamento europeo.

"È un modo per far compagnia alle persone anziane che restano a Milano ad agosto - spiega Rabaiotti - Si tratta di persone spesso sole e proprio per questo abbiamo invitato anche gli inquilini dei palazzi a segnalarci vicini anziani che necessitano di assistenza. Già a giugno abbiamo fatto partire il piano socialità, che prevede iniziative con la consegna pasti a domicilio per chi non si può muovere, cura della persona e della casa. È inoltre attivo il numero verde gratuito 800777888 al quale è possibile segnalare casi di abbandono e richiedere assistenza".

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento