Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Musica, arte e spettacolo: ArtInsieme conclude la sua terza stagione con una esposizione finale

 

Il progetto si chiama ArtInsieme - “I sabati artistici”, si è concluso da qualche giorno portando a compimento un altro anno fantastico dove in tanti si sono confrontati e hanno dato qualcosa, hanno imparato, hanno condiviso.

Condiviso le loro esperienze, imparato, in questo caso, competenze artistiche legate alla musica e alla pittura, ma non solo. Si sono incontrati giovani e adulti, l’associazione “Il Telaio delle Arti” ha messo insieme anche persone con disabilità psichica promuovendo una interazione e una socializzazione.

Artiterapie, per migliorarsi imparando (intv) Quest’anno il tema trattato è stato quello del muro attraversandolo nei suoi vari aspetti con l’arte, con la musica, con la narrazione. L’artista cubano Ascanio, insieme ad altre figure, ha voluto dare il suo contributo ad una iniziativa che si è conclusa con una esposizione per faro conoscere al pubblico il lavoro svolto e l’esperienza, fantastica, condivisa da tutti.

Il progetto è stato patrocinato dal Municipio Sette e accolto nell’iniziativa “Insieme Senza Muri” promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano. L’evento si è tenuto presso la Casa dei Diritti.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento