rotate-mobile

Milano, Autostrade per l'Italia consegna 30 tablet agli studenti della scuola Sandro Pertini

L'iniziativa di Aspi porterà gli strumenti informatici per le lezioni dei ragazzi anche in due istituti di Como e Varese

Trenta tablet per gli studenti bisognosi dell'istituto Sandro Pertini di Milano. È l'iniziativa di Autostrade per l'Italia, che lunedì 1 febbraio ha consegnato gli strumenti informatici necessari per la didattica durante la pandemia alla scuola di via Thomas Mann.

"Qui abbiamo numerosi studenti che vivono in contesti di difficoltà - spiega la dirigente scolastica Maria Stefania Turco - Per questo iniziative come quella di Aspi sono importanti. Abbiamo bisogno di strumenti per far studiare i ragazzi anche in un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo".

"È stata una bella giornata - racconta il direttore del Secondo Tronco di Autostrade per l'Italia, Luca Beccaccini - Un piccolo gesto concreto per dare un supporto in questo difficile momento a uno dei settori che è stato più penalizzato dall'arrivo del Covid, quello della scuola. Per questo, oltre che al Pertini, consegneremo i tablet anche in altri due istituti delle province di Como e Varese".

Video popolari

MilanoToday è in caricamento