"Sui mezzi pubblici cedi il posto", parte la campagna di sensibilizzazione. Ecco il messaggio di Pierluigi Pardo

Entra nel vivo la campagna comportamentale di Atm: da lunedì 11 giugno presso tutti gli Atm Point e online saranno disponibili le spille che invitano i passeggeri a cedere il posto a chi ne ha più bisogno.

Pierluigi Pardo, giornalista sportivo, è testimonial di eccezione. Nel suo videomessaggio invita tutti i passeggeri seduti a guardarsi un attimo intorno perché spesso c'è chi più di noi ha bisogno di quel posto a sedere.

Parte così la settimana "#cedilposto, una iniziativa che fa parte della campagna comportamentale lanciata lo scorso 28 maggio e punta a sensibilizzare tutti i passeggeri al rispetto delle regole di convivenza civile attraverso i volti di quattro passeggeri “indisciplinati”. Gli utenti di Facebook, Instagram e Twitter sono anche invitati a postare foto e messaggi sui propri account con l’hashtag #cedilposto, lo scopo è quello di divulgare il più possibile un messaggio di civiltà e di buona educazione su cui Atm punterà per tutta l’estate.

La campagna comportamentale di Atm proseguirà infatti fino a metà luglio con affissioni nelle stazioni della metropolitana, sui mezzi di superficie e alle fermate dei mezzi, che vedono protagonisti, oltre a Lorenzo, anche i soprani e tenori Beatrice e Paolo, che invitano a moderare il tono della voce, e Marco il “campione di spinte metropolitane” che ricorda a tutti che bisogna sempre lasciar scendere prima di salire.

Video da Youtube.

Si parla di

Video popolari

"Sui mezzi pubblici cedi il posto", parte la campagna di sensibilizzazione. Ecco il messaggio di Pierluigi Pardo

MilanoToday è in caricamento