Domenica, 25 Luglio 2021

Attilio Fontana, i primi interventi: "Asili nido gratis per molte famiglie e meno burocrazia nelle istituzioni"

Non nasconde euforia e soddisfazione il neo presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che in una affollata conferenza stampa tenutasi in via Bellerio, a fianco del segretario della Lega lombarda Paolo Grimoldi, ha innanzitutto voluto ringraziare i suoi elettori e ha poi ricordato i punti cardine del suo programma.

"Asili nido gratis per più famiglie e un rapporto più semplice tra cittadini e amministrazione", ha risposto Fontana a chi gli ha chiesto quali fossero i primi interventi dopo il suo insediamento.

E l'ex sindaco di Varese ammette l'effetto traino delle elezioni nazionali con il clamoroso successo di Salvini che inevitabilmente ha avuto effetti anche nelle regionali: "Grazie a Matteo per la splendida campagna che ha condotto, mi arrogo anche il merito di aver spiegato tra la gente la mia idea di Lombardia girando in lungo e lardo la regione e incontrando tanti cittadini".

Rimangono top secret i nomi della giunta in attesa anche di capire i rapporti di forza all'interno della colazione. E intanto Fontana promette continuità con la precedente giunta Maroni: "Non possiamo che continuare sulla strada del buon governo tracciata dagli ultimi 23 anni di governo regionale di centrodestra".

Si parla di

Video popolari

Attilio Fontana, i primi interventi: "Asili nido gratis per molte famiglie e meno burocrazia nelle istituzioni"

MilanoToday è in caricamento