Milano, Bertolaso polemico con i giornalisti: "Ora che siamo primi per numero di vaccini nessuno ne parla"

Il commissario per la campagna vaccinale Covid polemizza con la stampa sui numeri delle inoculazioni del siero contro il Coronavirus e rivendica il primato della Lombardia

"Voglio vedere se domani sulle prime pagine dei giornali qualcuno parlerà di questi numeri". Così Guido Bertolaso striglia i giornalisti presenti in sala durante la conferenza stampa di mercoledì 23 giugno sull'andamento della campagna vaccinale Covid in Lombardia.

Il commissario, che poco prima aveva presentato alcune slide con i dati statistici delle inoculazioni in tutta la regione, ha prima rivendicato orgogliosamente il primato della Lombardia nella somministrazione del siero anti Covid, passando poi all'attacco della stampa, colpevole a suo dire di aver dipinto uno scenario fin troppo fosco all'inizio della campagna vaccinale. "A febbraio tutti dicevano che era un disastro - spiega Bertolaso ai microfoni dell'agenzia di stampa della Regione - Oggi che siamo primi per numero di vaccini fatti sento invece un silenzio assordante".

Si parla di

Video popolari

Milano, Bertolaso polemico con i giornalisti: "Ora che siamo primi per numero di vaccini nessuno ne parla"

MilanoToday è in caricamento