rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Blitz dei centri sociali nella sede milanese del Parlamento europeo: "No agli sfratti, vogliamo le case"

Il Comitato Abitanti San Siro e il Centro Sociale Cantiere hanno organizzato un blitz nella sede milanese del Parlamento europeo, in corso Magenta. L'obiettivo, raggiunto, era consegnare una lettera ai funzionari del palazzo per chiedere una nuova politica abitativa dell'Europa che ponesse al centro dell'attenzione il diritto alla casa.

Il problema riguarda tanti paese dell'Unione Europea, per questo tra i membri della "Coalizione Europea di Azione per il Diritto alla Casa" c'erano diversi cittadini di altre nazionalità. I manifestanti si sono organizzati in poche ore senza spargere troppo la voce, per evitare di ritrovarsi uno sbarramento al portone di ingresso del palazzo.

In maniera pacifica ma assai rumorosa, in tanti sono entrati nei corridoi intonando cori e slogan per il diritto alla casa. Hanno poi incontrato un funzionario al quale hanno consegnato una lettera con le loro richieste lasciando la sede poco dopo. Per gli organizzatori obiettivo raggiunto, chissà se il messaggio verrà in qualche modo realmente recepito.

Video popolari

Blitz dei centri sociali nella sede milanese del Parlamento europeo: "No agli sfratti, vogliamo le case"

MilanoToday è in caricamento