rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

Filma una presunta borseggiatrice in metro: scatta la lite a bordo tra passeggeri. Video

È successo in metro a Milano

Un uomo è stato verbalmente aggredito su un treno della metropolitana di Milano dagli altri passeggeri per aver redarguito un ragazzo che stava filmando con il suo cellulare due presunte borseggiatrici. Immediatamente è scattato il dibattito all'interno del vagone, ripreso in un video diventato poi virale sui social.

Pensiamo che filmare le "zingare" ci renda fighi

"Scusi ma lei chi è?", domanda un uomo con lo zaino in spalla che avvicina al ragazzo con il telefono in mano nel video pubblicato il 20 marzo. "Sono borseggiatrici", accusa subito lui senza rispondere alla domanda. E ancora l'uomo si rivolge al ragazzo chiedendogli chi sia e il giovane risponde: "Sono un cittadino". "Non può fare così davanti alla gente", gli dice l'uomo con lo zaino quando il ragazzo ha ancora il telefono in mano, "sono persone". Ma in un attimo, l'uomo che è intervenuto per fermare il ragazzo viene verbalmente aggredito dalle altre persone, che lo invitavano a dare a quelle ragazze, le presunte borseggiatrici, il suo portafoglio.

La scena del confronto tra i due passeggeri, condivisa sui social, ha inevitabilmente riacceso un dibattito che aveva già infuocato la politica meneghina, tra chi ritiene non sia eticamente giusto riprendere presunte borseggiatrici sui treni e chi invece pensa sia semplicemente una difesa giustificata dai numerosi furti che avvengono nei vagoni. 
 

Si parla di

Video popolari

Filma una presunta borseggiatrice in metro: scatta la lite a bordo tra passeggeri. Video

MilanoToday è in caricamento