rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Metroman protagonista del nuovo videoclip di Calcutta Sorriso (Milano Dateo)

L'ondata indie incontra il crooner da metropolitana e il risultato è presto detto: ecco Sorriso (Milano Dateo), il nuovo singolo di Calcutta. E' stato pubblicato qualche ora fa.

Protagonista assoluto è Nicolò Modica (in arte Metroman), voce sgangherata e divertente della linea rossa, appuntamento fisso con il suo fido altoparlante per tanti pendolari milanesi. Nelle immagini, in una Milano distaccata di periferia, gelida ma amica, scorre quella che parrebbe essere la vera vita di Nicolò, ancor prima del suo personaggio; sonni in camper e poi allenamenti stile Rocky tra le vie meneghine. 

In sottofondo, la melodia di Calcutta, al secolo Edoardo D'Erme: "Per me le storie d'amore sono così", ha semplicemente scritto su Instagram presentando il lavoro. In fondo, è anche amore per i sorrisi quello che, ogni giorno, spinge Nicolò a macinare chilometri tra stazioni, scale mobili, tornelli, annunci Atm. "Dai un applauso almeno, per il coraggio che ho", incita Metroman nell'ultima inquadratura, ennesimo sliding doors della sua vita. Sì, stavolta lo meriti davvero. 

Si parla di

Video popolari

Metroman protagonista del nuovo videoclip di Calcutta Sorriso (Milano Dateo)

MilanoToday è in caricamento