rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Cartello con insulti shock al disabile dopo la multa: l'autista incastrato da questo video

Uno paio di sguardi rapidi per osservare che non ci sia nessuno nei paraggi. Poi, il gesto veloce per lasciare lì il suo ignobile pensiero e la rapida fuga, convinto di non essere stato visto da nessuno. Purtroppo per lui, però, a immortalare la sua azione ci hanno pensato le telecamere di sicurezza del parcheggio, a cui il suo volto non è sfuggito

È stato identificato dalla polizia di Milano l’uomo che la sera del 18 agosto scorso ha lasciato nei sotterranei del centro commerciale Carosello di Carugate un cartello colmo di odio e disprezzo verso i disabili

Si tratta - anche se il suo nome non è stato divulgato - di un quarantenne brianzolo, incensurato e laureato, che non sarebbe residente a Carugate. 

A causare la rabbia dell’automobilista una multa da sessanta euro presa proprio per aver parcheggiato l'auto nello spazio riservato ai disabili e la convinzione - errata - che ad avvertire i vigili della contravvenzione fosse stato proprio un disabile. 

"A te handiccappato - si leggeva sul foglio, con tanto di orrore ortografico - che ieri hai chiamato i vigili per non fare due metri in più vorrei dirti questo. A me 60 euro non cambiano nulla, ma tu rimani sempre un povero handiccappato - altro errore -. Sono contento che ti sia capitata questa disgrazia". 

Nelle immagini in possesso della procura di Monza si vede chiaramente un uomo con bermuda neri e maglietta gialla che si avvicina al punto in cui è stato ritrovato il cartello, lascia qualcosa e va via. 

Nel video si scorge il volto dell'automobilista e la polizia - lo stesso Questore di Milano, Marcello Cardona, aveva subito chiesto alle Volanti di intervenire - è così riuscita a identificarlo.

Le sue generalità sono state trasmesse alla procura e l’uomo, dopo la querela presentata dall’associazione Lega per i diritti delle persone con disabilità, con ogni probabilità sarà denunciato per “diffamazione aggravata”

Inoltre, ulteriore “beffa” in una storia ignobile, la multa - ha chiarito la Questura di Milano - “era stata elevata per un controllo autonomo da parte della Polizia Locale di Carugate”, che quindi non era stata avvisata da nessuno. 

Si parla di

Video popolari

Cartello con insulti shock al disabile dopo la multa: l'autista incastrato da questo video

MilanoToday è in caricamento