rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Vidas costruirà una struttura per anziani al parco Forlanini

L'annuncio durante la conferenza stampa per i 40 dell'associazione milanese che si prende cura di malati cronici e terminali

Una struttura per anziani dentro una cascina riqualificata del parco Forlanini entro il 2025. Ad annunciare il progetto è l'associazione Vidas, che mercoledì 25 maggio ha festeggiato i suoi quarant'anni di attività nel settore della cure dei pazienti cronici e terminali. La casa accoglienza, dal suggestivo nome "Più vita", potrà accogliere in mini appartamenti e camere comuni un numero di circa 50-60 ospiti, con personale medico, e socio sanitario dedicato interamente alla cura degli anziani.

"Da 40 anni Vidas compie un lavoro prezioso per la città - spiegano Ferruccio De Bortoli, giornalista e presidente dell'associazione, e Giada Lonati, direttrice socio sanitaria  - Prima della nascita di Vidas e della legge del 2010 sulle cure palliative i malati terminali erano condannati a una 'morte civile', lasciati a casa dagli ospedali e affidati alle sole cure dei familiari. Giovanna Cavazzoni, fondatrice dell'associazione, ha completamente cambiato questa mentalità, mettendo al centro la cura personale, non solo fisica, dei pazienti".

Video popolari

Vidas costruirà una struttura per anziani al parco Forlanini

MilanoToday è in caricamento