rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022

Inaugurato un nuovo centro per i disabili, potrà accogliere fino a 24 ospiti con invalidità del 100%

È stato inaugurato alla presenza del sindaco Giuseppe Sala il nuovo Centro Diurno Disabili Ippodromo. Si tratta di una ex scuola materna completamente riqualificata, una superficie di 950 metri quadrati distribuiti su un unico piano. La nuova struttura accoglierà 24 ospiti tra i 16 e i 65 anni con un’invalidità del 100%.

Saranno 11 gli educatori che, dalle 9 alle 16 dal lunedì al venerdì, saranno impegnati a rotazione nella gestione del centro. Lo faranno insieme a cinque operatori sanitari, tre medici, uno psicologo, un fisioterapista e un infermiere. Gioia e soddisfazione tra i protagonisti, sul volto delle famiglie direttamente coinvolte e nelle parole degli esponenti dell’amministrazione comunale.

Insieme al Centro Diurno Disabili è stata poi inaugurata Casa Cilea, un appartamento di 100 metri quadrati destinato ad ospitare per brevi periodi tre o quattro persone per volta. L’apertura del Centro Diurno Disabili Ippodromo rappresenta il secondo appuntamento di #SostieneMilano, un’iniziativa dell’assessorato alle Politiche Sociali che farà tappa in diversi punti della città per inaugurare una serie di luoghi che diventeranno un riferimento per gli abitanti delle zone coinvolte.

Video popolari

Inaugurato un nuovo centro per i disabili, potrà accogliere fino a 24 ospiti con invalidità del 100%

MilanoToday è in caricamento