Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cesano Boscone, quartiere degli anni '70 diventa smart: "Risparmio energetico fino al 70% , internet illimitato e biblioteche"

 

Cesano Boscone, questo quartiere risale agli anni ’70, intervenire per riprogettarlo in chiave Smart è una sfida, in parte già vinta. Con l’avvio di Quartiere Giardino “Vivere Smart”, un vero e proprio progetto pilota a livello nazionale, una serie di servizi coordinati e integrati saranno addirittura fruibili tramite una App, un modo fortemente innovativo per migliorare sensibilmente la qualità della vita.

Aree WiFi gratuite con accesso a internet illimitato, una palestra di quartiere all’aperto, un’area giardino con orti pubblici da coltivare, una biblioteca degli oggetti e poi un sistema di illuminazione intelligente con la possibilità di risparmiare oltre il 70% di energia.

Questo e tanto altro per il nuovo quartiere smart che ha già convinto gli abitanti. I lavori sono iniziati nel dicembre del 2017, interventi che segnano la vicinanza dell’amministrazione ai quartieri e alle periferie della città.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento