Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Milano, clown e giocolieri in piazza Duomo: la protesta dei lavoratori del circo contro il lockdown. Video

Centinaia in strada da tutto il nord Italia per chiedere a Governo e Regione una data certa per la riapertura degli spettacoli viaggianti

 

Anche i lavorotori del circo e dei luna park scendono in piazza per protestare contro il lockdown imposta dal Governo a causa del Covid-19. È accaduto venerdì 26 marzo in piazza Duomo, dove centinaia di giocolieri, clown e impiegati degli spettacoli viaggianti hanno manifestato arrivando da tutto il nord Italia per chiedere una data certa sulla riapertura delle proprie attività.

"Ci hanno fatto spendere valanghe di soldi per mettere le nostre strutture in sicurezza contro il Covid, ma subito dopo ci hanno chiusto - spiegano i gestori del circo - Le nostre attrazioni sono tutte predisposte per essere sanificate a ogni utilizzo, ma il Governo non ci ha mai dato la possibilità di dimostrare che una riapertura seguendo le regole è possibile. I sostegni che abbiamo avuto finora non bastano nemmeno a coprire le spese di manutenzione dei mezzi e delle attrazioni. Come possiamo andare avanti così? Siamo arrivati al limite".

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento