Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Clean the oceans pavilion: al parco Sempione l'installazione contro la plastica monouso

 

Ultimo giorno per "Clean the oceans pavilion", l'installazione realizzata in piazza del Cannone, nel cuore del parco Sempione, per sensibilizzare la popolazione sull'utilizzo e il riciclo della plastica monouso. Il progetto, voluto da SUPER (Scuola Superiore d'Arte Applicata del Castello Sforzesco) in collaborazione con Adidas e con il patrocinio del Comune di Milano, consiste in un labirinto di bottiglie ideato dallo studio di design thailandese Allzone, al quale ciascuno può contribuire aggiungendo i propri scarti in plastica.

"Quello della plastica monouso - spiegano gli organizzatori - è un problema grave sul quale stiamo cercando in qualche modo di educare la popolazione. Si tratta di un'azione comunitaria per convincere le persone a fare a meno di questo materiale così inquinante".

Ad accompagnare l'installazione anche uno spazio per i bimbi delle scuole che grazie all'associazione Lop Lop potranno imparare tutto sul riutilizzo e l'uso consapevole della plastica attraverso una serie di laboratori creativi.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento