Concerto di Bocelli in Duomo a Milano per Pasqua: la diretta streaming

Ecco la diretta streaming del grande concerto di Bocelli in Duomo a Milano

 

Ecco la diretta streaming del concerto di Andre Bocelli in Duomo a Milano. 

Il cantante lirico, su proposta del sindaco Beppe Sala e della Veneranda Fabbrica, ha voluto fare il suo personalissimo regalo alla città, impegnata nella lotta al Coronavirus. L'evento è chiuso ai media e ai cittadini, ma è possibile ammirare il concerto in diretta streaming. 

"Nel giorno in cui celebriamo la fiducia in una vita che trionfa, sono onorato e felice di rispondere sì all'invito della città e del duomo di Milano. Io credo nella forza del pregare insieme, credo nella Pasqua cristiana, un simbolo di rinascita di cui tutti - che siano credenti o meno - hanno bisogno in questo momento. Grazie al concerto, trasmesso in streaming, riuniremo milioni di mani giunte ovunque nel mondo e abbracceremo il cuore ferito di questa terra, questa meravigliosa fucina internazionale che è l'orgoglio italiano. Milano e tutta Italia, generose e coraggiose, saranno di nuovo, e molto presto, un modello vincente, motore di un rinascimento che tutti speriamo. Sarà una gioia vederlo, in Duomo, durante le celebrazioni pasquali che evocano il mistero della nascita e della rinascita", le parole di Bocelli. 

Concerto di Bocelli in Duomo: la scaletta

La scaletta dell’evento, intitolato “Music for hope”, Musica per la speranza, si apre con l’Ave Maria di Bach/Gounod e prosegue con Santa Maria di Mascagni, Panis Angelicus concepito da San Tommaso d’Aquino e musicato da César Franck, Domine Deus di Rossini e per finire Amazing Grace. Bocelli sarà accompagnato dall'organista Emanuele Vianelli.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento