Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il supermercato del futuro a Milano | Video

 

Milano ha il suo supermercato del futuro. Martedì 6 dicembre è stato inaugurato il nuovo supermercato Coop - nato sulla scia dell’esperienza del “Future Food District” di Expo - che trova spazio nel Bicocca Village. 

“Sarà - spiega l’azienda - un vero e proprio laboratorio dove innestare via via esperienze innovative”. 

Nel supermercato troveranno posto totem e schermi che trasformeranno la spesa in un’esperienza innovativa e più consapevole per il cliente, che potrà - attraverso semplici gesti - scoprire tutte le informazioni che desidera su ciò che sta acquistando. 

Il nuovo supermercato del futuro di Milano sarà grande circa mille metri quadri con diversi livelli. In vendita ci saranno oltre seimila prodotti con molto take away e freschi e freschissimi. Il punto vendita del Bicocca Village - viale Sarca a Milano - segna “il ritorno dei tavoli interattivi, che richiamano i banchi del mercato, con l’elemento tecnologico delle vele che attraverso 54 monitor sono in grado di presentare una etichetta aumentata dei prodotti”.

E ancora, spiega Coop: “Il semplice gesto della mano verso il prodotto consentirà di ottenere sugli schermi indicazioni che vanno al di là di quanto riportato sul packaging in etichetta, con informazioni su origine delle materie prime, istruzioni per lo smaltimento e promozioni in corso”. 

Accanto ai tavoli interattivi si aggiungono quarantasei “totem touch” dotati di scanner per visualizzare le informazioni di tutti i prodotti in vendita, in linea - evidenzia l’azienda - “con le esigenze di un consumatore sempre più avveduto e consapevole”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento