rotate-mobile

Coronavirus, l'annuncio del sindaco Sala: "Pronte 120mila mascherine per medici di base e loro pazienti"

Il primo cittadino di Milano nel suo quotidiano messaggio Facebook spiega che i dispositivi di protezione saranno consegnati ai dottori che a loro volta le potranno redistribuire ai propri assistiti

Centoventimila mascherine per i medici di base e i loro pazienti. L'annuncio arriva dal sindaco di Milano Beppe Sala, che nel suo consueto video messaggio Facebook spiega ai cittadini dove e quando saranno reperibili i dispositivi di protezione acquistati appositamente dal Comune.

"A Milano ci sono 1000 medici di base - spiega Sala - A ciascuno di loro saranno consegnate 120 mascherine che potranno essere redistribuite ai propri assistiti. L'amministrazione si sta muovendo per acquistarne altre e l'obiettivo è di poterle dare a tutti i cittadini".

Nel video messaggio il sindaco annuncia anche la riapertura dei mercati comunali coperti, chiusi lunedì 6 aprile dalla Regione Lombardia, ma subito riaperti dopo le moltre proteste di negozianti e consumatori. "Ho parlato con il presidente Fontata spiegando che non c'è differenza tra un mercato comunale coperto e un normale supermercato. La Regione è tornata sui propri passi e quindi i mercati riapriranno".

Video popolari

MilanoToday è in caricamento