rotate-mobile

No all'alternanza scuola-lavoro: studenti in piazza, uova e vernice contro i grandi marchi

Sono tornati in piazza per dire "No all’alternanza scuola-lavoro". Dopo le manifestazioni degli scorsi mesi, dopo il faccia a faccia alla Bicocca con il Ministro Fedeli, i ragazzi delle scuole continuano a chiedere che venga completamente rivista la riforma che li obbliga ad un tirocinio lavorativo che, a loro dire, non ha nulla di formativo.

Da Largo Cairoli fino alla Statale, il corteo ha attraversato diversi punti sensibili della città, i ragazzi con vernice e lancio di uova hanno voluto mostrare la loro rabbia contro i grandi marchi, contro le multinazionali ma più in generale contro un sistema che non gli appartiene.

 Rinnovata la campagna "SOS ALT, Schiavi o Studenti", con l’obiettivo di sabotare quelle aziende – hanno detto - che sfruttano gli studenti o che non sono formative. Un numero di telefono da contattare (3511881419) per chi volesse denunciare situazioni limite.

L’ennesimo corteo, dunque, per far sentire la loro voce, un altro dei cento passi che probabilmente ancora serviranno per un confronto tra le parti serio e risolutivo.

Video popolari

No all'alternanza scuola-lavoro: studenti in piazza, uova e vernice contro i grandi marchi

MilanoToday è in caricamento