rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Muri scrostati, trappole per insetti e puzza di fogna: dialisi da incubo all'ospedale San Carlo

Muri scrostati e infiltrazioni d'acqua. A terra trappole per formiche e scarafaggi tra un groviglio di cavi e tubi che scaricano le acque dei macchinari in fogna. È il "Centro extraospedaliero ad assistenza limitata" dell’ospedale San Carlo di Milano. Un centro in cui i malati fanno la dialisi. Un luogo che dovrebbe essere, come prevedono le norme, sterile e disinfettato.

Il video è stato trasmesso venerdì da Striscia la Notizia, telegiornale satirico di Canale 5. E il servizio ha creato parecchio scalpore: Una situazione "inaccettabile per la sanità lombarda - ha dichiarato l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera -. Ho chiesto alla dirigenza di trovare immediatamente una soluzione dignitosa e adeguata dal punto di vista igienico-sanitario, e di individuare i responsabili del degrado della struttura".

La situazione approderà sulla scrivania del ministro della salute Beatrice Lorenzin: il deputato Dem Vinicio Peluffo ha dichiarato che presenterà una interrogazione con disposta scritta. Intanto, entro una decina di giorni, il Cal di via  Constant sarà chiuso, precisano dall’Asst. Una chiusura per sei mesi-un anno in cui verrà deciso se ristrutturarlo o dare ai suoi pazienti uno spazio definitivo nel Borromeo.

(video embed Striscia la Notizia)

Si parla di

Video popolari

Muri scrostati, trappole per insetti e puzza di fogna: dialisi da incubo all'ospedale San Carlo

MilanoToday è in caricamento