Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Diecimila piatti in piazza Duomo per la Giornata Mondiale dell'Alimentazione

 

In the name of Africa, è questo lo slogan che unirà arte e solidarietà nella giornata di sabato 7 ottobre quando in piazza a Duomo verrà organizzato l’evento di pixel art più grande al mondo per celebrare la Giornata Mondiale dell’Alimentazione. La piazza si trasformerà in una grande Africa con animazioni e scenografie di forte impatto. Un ronzio indescrivibile invaderà  la piazza: comparirà un’ape gigante, di almeno 100 metri, per dimostrare che la solidarietà è immensa e che l’Africa non resta da sola.

Coinvolti i bambini della scuola elementare e dell’infanzia, in 80 mila hanno già ricevuto le tovagliette da colorare disegnate da Francesco Tullio Altan. Palloncini a forma di ape saranno fatti volare in cielo perchè, simbolicamente, possano presto raggiungere l’Africa.

In piazza verranno poi portate delle arnie per ammirare dal vivo le colonie di api domestiche. Sarà possibile degustare il miele mentre gli apicoltori saranno a disposizione per un momento didattico. Appuntamento, quindi, a sabato prossimo.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento