rotate-mobile

Milano, sono nati i tre falchetti del Pirellone: il video di mamma Giulia mentre li imbocca

Mercoledì pomeriggio si è schiuso l'ultimo uovo ed è nato anche il terzo falchetto figlio di Giò&Giulia: i falchi pellegrini che hanno deciso di "prendere casa" al Pirellone. La cova era iniziata il 13 marzo quando Giulia aveva deposto il primo uovo che si è schiuso martedì 17 aprile. Nelle ore successive è avvenuta la nascita dei tre falchetti, registrata in diretta dalla webcam installata sul palazzo del consiglio regionale.

I falchi ormai sono diventati dei frequentatori assidui del Pirellone: nel maggio del 2014, durante lavori di manutenzione nel sottotetto del Grattacielo Pirelli, furono ritrovati casualmente due pulcini di falco Pellegrino. Particolarità della nidificazione di questa specie è l’altezza, che misura in ambiente urbano circa 125 metri.

posizione_nido

Il nido di Giò&Giulia, più precisamente, si trova sullo spigolo tra via Battista Pirelli e via Fabio Filzi. Attraverso la webcam si potrà spiare ogni momento di "intimità" dei due volatili fino a quando l'ultimo falchetto non prenderà il volo.

Si parla di

Video popolari

Milano, sono nati i tre falchetti del Pirellone: il video di mamma Giulia mentre li imbocca

MilanoToday è in caricamento