Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Milano, sono nati i tre falchetti del Pirellone: il video di mamma Giulia mentre li imbocca

 

Mercoledì pomeriggio si è schiuso l'ultimo uovo ed è nato anche il terzo falchetto figlio di Giò&Giulia: i falchi pellegrini che hanno deciso di "prendere casa" al Pirellone. La cova era iniziata il 13 marzo quando Giulia aveva deposto il primo uovo che si è schiuso martedì 17 aprile. Nelle ore successive è avvenuta la nascita dei tre falchetti, registrata in diretta dalla webcam installata sul palazzo del consiglio regionale.

I falchi ormai sono diventati dei frequentatori assidui del Pirellone: nel maggio del 2014, durante lavori di manutenzione nel sottotetto del Grattacielo Pirelli, furono ritrovati casualmente due pulcini di falco Pellegrino. Particolarità della nidificazione di questa specie è l’altezza, che misura in ambiente urbano circa 125 metri.

posizione_nido

Il nido di Giò&Giulia, più precisamente, si trova sullo spigolo tra via Battista Pirelli e via Fabio Filzi. Attraverso la webcam si potrà spiare ogni momento di "intimità" dei due volatili fino a quando l'ultimo falchetto non prenderà il volo.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento