rotate-mobile

L'incubo degli automobilisti tradito da un'impronta (e da questi video)

In manette un 32enne, accusato di almeno tre furti. Caccia ai suoi complici

Quasi sempre lo stesso copione. Almeno tre colpi messi a segno. Un uomo di 32 anni, A.M.B., cittadino francese, è stato arrestato mercoledì a Milano dalla polizia in esecuzione di un'ordinanza di custodia caulare in carcere perché ritenuto responsabile di una serie di furti messi a segno a Milano con almeno un altro paio di complici, per ora ricercati. 

Il primo blitz del 32enne, stando a quanto accertato dalle indagini dell'ufficio prevenzione generale della Questura, è avvenuto il 25 agosto scorso. Quel giorno, un russo e sua moglie - che erano a bordo di un Suv - erano stati avvicinati da una persona in scooter che aveva segnalato loro che avevano uno pneumatico forato. Marito e moglie, appena scesi dall'auto per verificare la situazione, erano stati raggiunti da un secondo uomo alla guida di un altro scooter quando, nel mezzo della confusione , un terzo uomo a piedi si era avvicinato alla macchina e aveva rubato una borsa con documenti, passaporti, carte di credito e un computer. 

Il 1 febbraio 2021 verso le ore 12, il secondo colpo. Il 32enne e un complice, sempre in motorino, hanno forato la ruota posteriore di una macchina e appena il guidatore - un cittadino cinese - è sceso per capire cosa stesse accadendo, gli hanno portato via una borsa, della compagna della vittima, e sono fuggiti. Il 6 marzo altro raid: l'arrestato e il complice hanno derubato una ragazza che era ferma in via Procaccini in macchina ed era scesa dall'abitacolo dopo aver sentito un tonfo. Anche lì copione praticamente identico: uno dei due ha distratto la donna e l'altro ha svaligiato l'abitacolo. 

I poliziotti sono riusciti a identiifcare il 32enne grazie a un'impronta lasciata sul Suv del primo colpo e anche grazie alle immagini registrate durante i blitz. Mercoledì pomeriggio l'uomo è stato individuato in via Maffucci, probabilmente mentre era pronto ad entrare di nuovo in azione, ed è stato arrestato e portato a San Vittore.

Si parla di

Video popolari

L'incubo degli automobilisti tradito da un'impronta (e da questi video)

MilanoToday è in caricamento