Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Violenza sulle donne, Giusy Versace: "Vergognoso l'incendio a 'Wall of dolls', responsabili si facciano avanti"

La conduttrice e promotrice dell'omonima onlus stigmatizza l'atto di vandalismo sull'installazione creata a Milano sette anni fa contro la violenza di genere

 

"Un gesto che purtroppo si ripete negli anni. I responsabili si facciano avanti e aiuti a ridare all'installazione la dignità che merita". Così Giusy Versace ai microfoni di Milano Today stigmatizza l'incendio appiccato nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 luglio a 'Wall of dolls', l'opera d'arte permanente allestita alle Colonne di San Lorenzo contro la violenza sulle donne.

"È un'installazione che ha un valore simbolico e sociale di grande importanza - spiega Giusy Versace - Vedere un gesto di violenza contro un muro creato per testimoniare proprio la violenza di genere è terribile. Ogni bambola su quel muro rappresenta una donna che non c'è più o che ha avuto il coraggio di denunciare il male subito. Spero vivamente che i responsabili di questo gesto si facciano avanti e contribuiscano a ridare la dignità che merita a quest'opera".

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento