rotate-mobile

Violenza sulle donne, Giusy Versace: "Vergognoso l'incendio a 'Wall of dolls', responsabili si facciano avanti"

La conduttrice e promotrice dell'omonima onlus stigmatizza l'atto di vandalismo sull'installazione creata a Milano sette anni fa contro la violenza di genere

"Un gesto che purtroppo si ripete negli anni. I responsabili si facciano avanti e aiuti a ridare all'installazione la dignità che merita". Così Giusy Versace ai microfoni di Milano Today stigmatizza l'incendio appiccato nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 luglio a 'Wall of dolls', l'opera d'arte permanente allestita alle Colonne di San Lorenzo contro la violenza sulle donne.

"È un'installazione che ha un valore simbolico e sociale di grande importanza - spiega Giusy Versace - Vedere un gesto di violenza contro un muro creato per testimoniare proprio la violenza di genere è terribile. Ogni bambola su quel muro rappresenta una donna che non c'è più o che ha avuto il coraggio di denunciare il male subito. Spero vivamente che i responsabili di questo gesto si facciano avanti e contribuiscano a ridare la dignità che merita a quest'opera".

Video popolari

Violenza sulle donne, Giusy Versace: "Vergognoso l'incendio a 'Wall of dolls', responsabili si facciano avanti"

MilanoToday è in caricamento