Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Video grandine a Milano, diversi allagamenti: Seveso e Lambro monitorati

Piogge molto forti hanno colpito la città

 

Una violenta perturbazione con grandinata ha colpito il Milanese nella notte tra sabato e domenica e continuerà per tutta la giornata. In città si segnalano diverse strade e carreggiate completamente allagate, anche se non vi sono per ora particolari criticità. Gran parte della città in zona Sud è stata completamente 'imbiancata' (video Martina Aiello). 

Seveso e Lambro sono monitorati costantemente. "Le piogge soprattutto su Milano e sulla zona dei bacini più icino a Milano hanno atto innalzare i livelli, tenuti bassi dalla deviazione dello scolmatore. MONITORAGGIO FIUMI - Livelli idrometrici h. 00:45 - SEVESO: Cesano Maderno 0,20 - Palazzolo 0,12 - Ornato 1,10- Valfurva 0,97 - LAMBRO: Peregallo 0,23 - Feltre 1,33", ha sottolineato l'assessore alla Protezione civile Marco Granelli.

"Piogge abbondanti - spiega il Centro meteorologico lombardo - su tutti i settori padani e pedemontani lombardi da tarda sera di sabato e nella notte su domenica (inizialmente nei settori occidentali, in traslazione a quelli centro-orientali). Dal mattino di domenica probabili rovesci concentrati in particolare tra Est Milanese, Pavese, Lodigiano e Cremonese".

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento