rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Covid, gli infermieri dell'ospedale Sacco di Milano: "La situazione è drammatica, serve più personale"

Gli operatori sanitari, in presidio davanti all'azienda ospedaliera, chiedono assunzioni e mezzi per combattere la seconda ondata della pandemia

Un sit-in per chiedere le assunzioni promesse da Governo e azienda ospedaliera, ma soprattutto per denunciare la grave situazione dei ricoveri nei reparti Covid-19. Così infermieri e oss del Sacco hanno manifestato lunedì 2 novembre davanti all'azienda ospedaliera milanese, chiedendo i contratti promessi quest'estate per il personale ospedaliero.

"I numeri sono in costante ascesa e la situazione è grave - spiegano oss e infermieri - Nonostante questo il personale in ospedale è carente. Diversi colleghi si stanno ammalando nei reparti Covid e non essendoci sostituti quelli rimasti devono coprire i turni. Quest'estate ci erano state promesse assunzioni a tempo indeterminato che però non stanno arrivando, mentre le corsie continuano a riempirsi sempre di più. Chi nega l'emergenza dovrebbe venire a farsi un giro in terapia intensiva per rendersi conto della realtà".

Video popolari

Covid, gli infermieri dell'ospedale Sacco di Milano: "La situazione è drammatica, serve più personale"

MilanoToday è in caricamento