Spray al peperoncino tra il pubblico, panico al concerto di Justin Bieber: folla in fuga, 2 ferite

Attimi di panico domenica sera nel parco di Monza, teatro del festival di musica “Idays”. 

Durante l’esibizione di Justin Bieber, qualcuno - al momento ignoto - ha spruzzato spray al peperoncino tra la folla, scatenando l'immediata reazione dei presenti. Al lato sinistro del palco, infatti, alcuni ragazzi e ragazze hanno iniziato a scappare, scavalcando le transenne per allontanarsi. 

Nel fuggi fuggi due giovani si sono lievemente ferite, cadendo a terra. Soccorse dai carabinieri, dalla polizia e dal personale del 118, le due sono state medicate e portate via in barella.

Una ragazza si è procurata una leggera distorsione alla caviglia ed è stata medicata sul posto, mentre la seconda è stata portata all'ospedale San Gerardo, da dove è poi stata dimessa con prognosi di un giorno per un lieve schiacciamento al torace

Panico al concerto di Justin Bieber: folla in fuga nel parco | Foto

Pochi minuti prima, nella stessa zona, si era ripetuta una scena praticamente identica - sempre a causa dello spray al peperoncino -, ma a scappare erano state meno persone. 

Il piano di sicurezza ha tutto sommato funzionato bene e gli uomini dell'organizzazione e delle forze dell'ordine sono subito intervenuti rassicurando i presenti ed evitando che il panico si diffondesse, proprio come era accaduto a Torino, dove una ragazza era morta e altre centinaia di persone erano rimaste ferite per il caos scatenato da un finto allarme bomba in piazza durante la finale di Champions della Juventus. 

Nonostante la fuga e lo spray al peperoncino, infatti, il concerto di Monza non è stato sospeso e Bieber ha potuto terminare la sua esibizione. A quel punto, la folla ha lasciato ordinatamente il parco e non si sono più registrati problemi. 

Le forze dell'ordine stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza, ma identificare chi è stato a spruzzare lo spray al peperoncino è molto difficile perché la zona dove si è scatenato il caos era buia e senza video "diretti". Proprio lì, quando il pubblico è scappato, i poliziotti hanno trovato a terra una bomboletta di spray al peperoncino, che è stata sequestrata. 

Si parla di

Video popolari

Spray al peperoncino tra il pubblico, panico al concerto di Justin Bieber: folla in fuga, 2 ferite

MilanoToday è in caricamento