Kit per la scuola ai bambini più bisognosi, l'Albero della Vita a fianco dei più piccoli

Inizia l’anno scolastico, l’attesa per i bambini sale alle stelle. Non tutte le famiglie, però, riescono ad affrontare questo momento con la gioia e la serenità che servirebbero. Perché andare a scuola costa. Libri, quaderni, materiale didattico in generale: ad aiutare proprio quelle famiglie in difficoltà che si accingono a sostenere le spese per un figlio che va a scuola ci ha pensato la fondazione “Albero della Vita” che con il programma “Varcare la soglia” vuole porsi l’obiettivo di stare a fianco dei più bisognosi con gesti concreti.

La distribuzione dei kit è avvenuta nel centro della onlus, in via Derna, con una differenziazione, chiaramente, in base alla classe che i singoli bambini si accingono a frequentare e con una ulteriore particolare attenzione ai bimbi pronti al primo anno di nido o di materna per i quali è stato preparato un kit anche con l’occorrente per il pranzo, la nanna o le attività educative organizzate dalle scuole.

Gioia, sorrisi, felicità e un immenso grazie innanzitutto dalle mamme. La fondazione “Albero della Vita”, che da anni è a fianco dei bambini per la difesa dei loro diritti e perché la crescita avvenga nelle migliori condizioni possibili, economiche ma non solo, continua la sua attività con altre iniziative pronte ad aiutare concretamente chi ne ha bisogno.

Si parla di

Video popolari

Kit per la scuola ai bambini più bisognosi, l'Albero della Vita a fianco dei più piccoli

MilanoToday è in caricamento