High-tech e immerso nel design: ecco il nuovo Linate (Milano)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato martedì 8 giugno lo scalo milanese per la presentazione del progetto di restyling dell'aeroporto

Cerimonia solenne all'aeroporto di Linate, dove martedì 8 giugno il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato la nuova area imbarchi dello scalo milanese dopo il restyling fatto da Sea Spa durante i lunghi mesi di lockdown.

"Design, tecnologia e sostenibilità sono le tre parole chiave di questo intervento - spiega l'amministratore delegato di Sea Milano, Armando Brunini -. Dopo il rifacimento della facciata nel 2018, ora andiamo avanti con la nuova area imbarchi, più tecnologica, più verde e accogliente, ma soprattutto più veloce e comoda per i viaggiatori. I controlli, in particolari, sono stati velocizzati grazie a nuove strumentazioni che consentono ai passeggeri di non dover estrarre dai bagagli i liquidi e le apparecchiature elettroniche, garantendo così maggiore sicurezza, distanziamento e velocità d'imbarco".

"La scelta di Sea di completare i lavori iniziati due anni fa, prima del covid, è stata una scelta coraggiosa. Un coraggio ben motivato e di fiducia nel futuro", ha affermato Mattarella aggiungendo che "questo scalo è un esempio" di come può ripartire il Paese. "Il traffico aereo nell'ultimo anno è stato molto compresso, si è assistito a un quasi azzeramento", ha aggiunto il Capo dello Stato: "Questo pone per le istituzioni un obbligo di attenzione per l'importanza che il trasporto aereo riveste. Si richiede una particolare attenzione per sorreggere e incentivare la ripresa dei trasporti e del turismo".

Si parla di

Video popolari

High-tech e immerso nel design: ecco il nuovo Linate (Milano)

MilanoToday è in caricamento