rotate-mobile

Il video della lite tra Ghali e Salvini durante il derby Milan-Inter

Le immagini sono state pubblicate dalla pagina Instagram Welcome To Favelas

Il cantante Ghali contro il politico Matteo Salvini durante il derby di Milano tra Milan e Inter. La scena della lite è stata immortalata da alcuni dei presenti ed è finita in rete.

I due, entrambi tifosi del Milan, sono seduti a meno di una decina di metri di distanza l'uno dall'altro. Nel video si vede Ghali molto agitato, contenuto da alcune persone e dagli steward presenti nelle tribune dello stadio San Siro, mentre urla verso il leghista. L'ex ministro dell'Interno sembra rispondere ironicamente alzando le braccia coi pugni chiusi per festeggiare. 

Lite tra Ghali e Salvini: cos'è successo

Dopo la diffusione della clip la Lega ha fornito la propria versione dei fatti attraverso una nota: "Matteo Salvini è stato aggredito verbalmente da Ghali durante il primo tempo di Milan-Inter di ieri sera. Il leader della Lega era in tribuna con il figlio, e subito dopo il gol del pareggio gli si è avvicinato il rapper in evidente stato di agitazione. Ghali ha urlato una serie di insulti e di accuse farneticanti a proposito dell’immigrazione - cercando di filmarsi col cellulare - ed è stato subito allontanato, tra lo sconcerto degli altri spettatori. La società rossonera si è scusata con Salvini, che sul momento non aveva riconosciuto Ghali né aveva compreso i motivi della sua alterazione".

I rapporti tra Salvini e Ghali

Tra i due non c'è molta simpatia da tempo. Ghali, in una canzone, si riferisce a Salvini senza citarlo descrivendo proprio una scena allo stadio. "Alla partita del Milan ero in tribuna con gente. C’era un politico fascista che annusava l’ambiente. La squadra da aiutare a casa propria praticamente. Forse suo figlio è pure fan, ché mi guardava nel mentre", cantava nel remix di Vossi Bop di Stormzy.

Le immagini sono state pubblicate dalla pagina Instagram Welcome To Favelas.

Video popolari

Il video della lite tra Ghali e Salvini durante il derby Milan-Inter

MilanoToday è in caricamento