Mercoledì, 20 Ottobre 2021

Marco Mengoni incanta i fans in Stazione Centrale con un "secret show"

Ha suonato anche il pianoforte (per la prima volta in pubblico, dopo avere imparato negli ultimi due anni), Marco Mengoni in Stazione Centrale in piena notte nel secret show per presentare il suo nuovo album "Atlantico", che esce ufficialmente il 29 novembre. Una trovata sicuramente d'effetto: l'artista ha radunato i giornalisti del settore (e circa 300 fans) tra i binari 10 e 11 alle due e un quarto di notte.

Il cantante viterbese, che compirà 30 anni il giorno di Natale, ha interpretato (insieme ai musicisti) cinque dei quindici brani dell'album, tra cui i primi singoli 'Voglio' e 'Buona vita'. Una scelta, quella della Stazione Centrale, che per Mengoni significa fermarsi a 'celebrare' un luogo che, negli ultimi anni, è stato da lui molto frequentato. Ha raccontato infatti di avere viaggiato molto durante la lavorazione dell'album e di avere sempre 'vissuto' la stazione come un luogo in cui andare e venire.

Non è finita qui: dopo il 'secret show' sono previste altre iniziative in gioro per Milano, tra cui ascolti in cuffia dell'album alla Triennale, alla Torre Velasca e alle scuole di design, ma anche una mostra fotografica contro l'inquinamento e vari incontri.

Nel 2019 il tour nei palazzetti: a Milano, al Forum, Mengoni è atteso l'1 e il 2 maggio.

Video popolari

Marco Mengoni incanta i fans in Stazione Centrale con un "secret show"

MilanoToday è in caricamento