Mercoledì, 28 Luglio 2021

Forum Italia-Russia, l'eurodeputato Maullu: "Mosca è un partner strategico, via subito le sanzioni"

Cooperazione, sanzioni, opportunità di business. Sono i tre pilastri attorno ai quali è ruotato il Forum Italia-Russia, organizzato dall’Europarlamentare milanese Stefano Maullu e andato in scena mercoledì 16 maggio a Palazzo delle Stelline di Milano.

“I legami plurisecolari tra Italia e Russia devono essere implementati – afferma Stefano Maullu, eurodeputato e membro della delegazione per i rapporti Ue-Russia al Parlamento Europeo; - Il rapporto con la Russia deve essere consolidato, rafforzato, perché Mosca è da considerare un partner strategico, un alleato fondamentale per l’Italia e per tutta l’Europa”.

Dal 2014 ad oggi, da quando sono state introdotte le sanzioni economiche alla Russia, l’export italo-russo ha perso dai 2 ai 4 miliardi all’anno, circa 10 miliardi in tutto. Oltre alle sanzioni e alle loro ripercussioni per l’Italia, nel corso del Forum si è discusso anche di cooperazione strategica e dei rapporti bilaterali tra i due Paesi, di geopolitica di gas e di opportunità di nuovi business. .

Si parla di

Video popolari

Forum Italia-Russia, l'eurodeputato Maullu: "Mosca è un partner strategico, via subito le sanzioni"

MilanoToday è in caricamento