rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

Il meccanico di Milano che ripara moto d'epoca da corsa - Mest(ieri) episodio 2

Nel secondo episodio della miniserie dedicata ai lavori di una volta, il titolare dell'officina 'Crispi corse' racconta la sua particolare passione per le due ruote: "Qui di motorini e Harley Davidson non ne sono mai entrate"

 Una passione nata da giovanissimo la mia. Da ragazzo riparavo da solo la mia motocicletta e quelle degli amici mettendo le mani dentro motori e carene di vecchie Honda '70, Moto Guzzi e Aprilia da corsa". Così Flavio Crispi, titolare dell'officina Crispi Corse, racconta con le lacrime agli occhi il suo amore per le due ruote e il mondo delle gare motociclistiche, amore che l'anziano meccanico ha trasformato nella passione di una vita dedicandosi a un settore molto particolare: quello delle riparazioni di moto d'epoca e da corsa. La sua storia è la protagonista del secondo episodio di "Mest(ieri) di Milano", la miniserie di Milano Today dedicata ai lavori di una volta.

"Qui di motorini o Harley Davidson non ne sono mai entrate - spiega Flavio, meccanico con un passato da pilota di corse - Restaurare e riparare una moto d'epoca è molto complesso. Con una motocicletta moderna basta cercare il pezzo di ricambio e sostituirlo. Spesso, invece, per una moto 'datata' come quelle che ci sono qui non è possibile reperire nuovi ricambi e si rende quindi necessario un puntiglioso e accurato lavoro di recupero. In quest'officina di interventi normali non ne facciamo, per quello esistono gli altri. Da noi si fanno solo riparazioni difficili".

Si parla di

Video popolari

Il meccanico di Milano che ripara moto d'epoca da corsa - Mest(ieri) episodio 2

MilanoToday è in caricamento