rotate-mobile
Giovedì, 2 Dicembre 2021

Meteorite nei cieli del Nord Italia: ecco lo spettacolare video che cattura la cometa

Un meteorite, una cometa, una scia luminosa. Sono tante le definizioni con qui i tantissimi cittadini che lo hanno visto commentano sui social.

Come già avvenuto ad agosto 2018, nella serata del 24 ottobre tanti cittadini hanno assistito al passaggio di quello che sembra essere stato un meteorite.

Dopo un alba e un tramonto bellissimi, la calda giornata di mercoledì ha regalato un altro spettacolo ai cittadini milanesi che guardavano il cielo (ecco tutte le segnalazioni).

Video di @meteodacorreggio

UN BOLIDE AL TRAMONTO !!!☄🎇🌄 Appena dopo aver chiuso la Diretta #Facebook, alzati gli occhi al cielo abbiamo assistito ad un ulteriore spettacolo, irripetibile ! Il Bolide è una meteora di elevata luminosità, di magnitudine negativa, un corpo celeste che entra nella nostra #atmosfera e venendo distrutto dall'attrito produce questa luce simile a quella della #Luna piena. GRAZIE a Fabrizia Bizzi Soragna , che è riuscita a riprendere quel magico momento, che forse in tanti abbiamo visto, permettendoci di riviverlo ! Da guardare fino alla fine #meteodacorreggio #bolide #meteora #meteorite #fallingstar #fireball #italia #norditalia #emiliaromagna #lombardia #Veneto

Un post condiviso da Meteo Da Correggio (@meteodacorreggio) in data:

Video popolari

Meteorite nei cieli del Nord Italia: ecco lo spettacolare video che cattura la cometa

MilanoToday è in caricamento