Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Milano Food City, tutto pronto per la settimana della cultura alimentare

 

Milano non si ferma mai. A poche ore dalla conclusione della Design Week è stata presenta la settimana del cibo che vedrà la città assoluta protagonista dal 7 al 13 maggio con incontri, spettacoli, grandi chef, degustazioni e visite guidate che coinvolgeranno anche le periferie. 

Dopo l’edizione zero dello scorso anno che ha fatto registrare un importante successo, Milano Food City è pronta a ripetersi. L’agroalimentare in città ha un giro d’affari annuale di circa 12 miliardi e occupa oltre 44.000 addetti.

Nei due anni successivi a Expo a Milano, Monza Brianza e Lodi sono stati aperti quasi 1.500 ristoranti portando a oltre 22mila il numero di locali del territorio. La settimana sarà caratterizzata anche da importanti appuntamenti legati alla solidarietà, iniziative benefiche per destinare derrate alimentari alle associazioni che si occupano di aiutare le categorie in difficoltà.

Cibo, arte e cultura saranno anche protagonisti in periferia con  “CULTURA, PROFUMI E SAPORI AL GRATOSOGLIO. Frida Kahlo. Oltre il Mito. Racconto di una mostra”. L’evento che dal 10 al 13 maggio trasformerà il quartiere Gratosoglio in un museo a cielo aperto. Una spettacolare proiezione, a cura di Mariella Di Rao e di Sebastiano Romano, di alcune delle più significative opere di Frida Kahlo attualmente esposte al Mudec (in mostra fino al 3 giugno) illuminerà dalle ore 21 alle ore 23.30 le torri bianche del quartiere portando tra la gente l’atmosfera e le suggestioni della pittrice messicana.

Per tutta la settimana di Milano Food City, il cuore della città,  piazza Duomo, ospiterà “Pane in piazza”, l’appuntamento benefico  organizzato dalle Missioni Estere Cappuccini onlus di Milano insieme alla Famiglia Marinoni per sostenere le attività all’estero delle missioni. “Pane in piazza” permetterà di gustare, le specialitàregionali italiane di pane, pizza, focaccia e dolci - sfornate in diretta, ininterrottamente, dalle 10 alle 22. 

Anche la Stazione Centrale,  la porta d’accesso alla città, partecipa alla settimana con  un’installazione che racconteràcome vivere al meglio tutti gli appuntamenti di Milano Food City. 

Per scoprire tutti gli appuntamenti e il calendario completo di Milano Food City è possibile consultare il sito web www.milanofoodcity.it e i canali social: 

www.facebook.com/milanofoodcity
www.instagram.com/milanofoodcity 
twitter.com/milanofoodcity
 

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento