Tutte le novità della Milano Wine Week 2021: itinerari enogastronomici e giochi a premi

A ottobre la manifestazione dedicata al vino e alla buona tavola, con un'app per consultare il programma, prenotare cene e orientarsi nei "wine district" di città e hinterland

Vino, arte, moda, design e innovazione. C'è tutto questo nella Milano Wine Week 2021, la manifestazione milanese dedicata al vino che il 2 ottobre inaugurerà la sua quarta edizione. Un fitto programma di eventi che fino al 10 ottobre sarà scandito da itinerari enogastronomici nei "wine district" di Milano e appuntamenti sulla cucina e la buona tavola, con vini da tutti i territori italiani e da 11 città straniere, presenti per proporre al pubblico anche i prodotti delle vigne estere.

"Il mondo del vino chiedeva da tempo un evento 'milanese' - sèiega il presidente di Milano Wine Week, Federico Gordini - La ripartenza di Milano inizia anche da qui e abbiamo l'ambizioso obiettivo di diventare una delle più grandi manifestazioni dedicate agli operatori del settore vinicolo a livello internazionale. La risposta della città è stata fantastica".

Tra le novità di questa quarta edizione anche un'app dedicata ai visitatori, sviluppata dall'azienda Softec. "L'idea - spiega Massimiliano Molese, amministratore delegato di Softec - è quella di dare uno strumento digirale agli ospiti della Wine Week e che permetta loro di orientarsi tra le diverse location, e scegliere contenuti, incontri ed eventi che più si avvicinano ai loro gusti. Ci sarà inoltre una sezione dedicata al gioco, con badge da vincere lungo il percorso nei vari 'wine district' e premi per gli appassionati del vino".

Si parla di

Video popolari

Tutte le novità della Milano Wine Week 2021: itinerari enogastronomici e giochi a premi

MilanoToday è in caricamento